Ha sufficiente esperienza velica ma non è ancora un membro effettivo dello staff Istruttori Orza. Puo essere un allievo esperto in attesa di frequentare o terminare i corsi di formazione o provenire da altre realtà (come altre scuole o circoli).
L'aiuto istruttore di vela si occupa di:
Qualità richieste:
Trattamento e vantaggi: un periodo alla base come aiuto-istruttore è davvero una bella esperienza, che regala conoscenze e sicurezza. Gli aiuto istruttori imparano sul campo l'insegnamento pratico della vela, a tenere lezioni teoriche e la manutenzione di barche e mezzi di sicurezza. Sono inoltre invitati a partecipare alle occasioni di formazione che la scuola organizza periodicamente durante la loro permanenza alla base. Trattamento alla pari, vitto e alloggio a carico di Orza. Il viaggio A/R non viene rimborsato. Agevolazioni per la frequentazione di corsi di formazione per diventare istruttori Orza.
Durante la stagione e nei momenti più intensi, cioè nei periodi di apertura e chiusura della base, servono mani e braccia.
L'aiuto si occupa di:
Qualità richieste:
Non è necessaria alcuna esperienza velica.
Trattamento e vantaggi: trattamento alla pari, vitto e alloggio a carico di Orza. Il viaggio A/R non viene rimborsato. Agevolazioni per la frequentazione di corsi di vela.