Alla scoperta del mondo sommerso

Da quest’anno, in collaborazione con Pollo Diving, organizziamo corsi residenziali di diving con alloggio presso la nostra base nautica all’interno di monolocali con servizi dedicati. 

Sono disponibili immersioni e corsi per principianti e per i più esperti. A pochi metri dalla base si trova una spiaggia riparata dove approcciare per la prima volta le immersioni e fare prove di respirazione sott’acqua per chi vuole provare questa nuova esperienza. Numerosi i siti subacquei per i più esperti e già brevettati, che potranno ammirare la bellezza dell’arcipelago della Maddalena e delle isole della Corsica. 

Con i corsi PADI sarà anche possibile ottenere il brevetto internazionale per immersioni fino a 18 e 30 metri. 

Contattaci per scegliere il corso più adatto e organizzare il tuo soggiorno in Sardegna.

 

Corsi disponibili:

 

  • Il Battesimo del mare (Discover Scuba Diving)

Durata: 3/4 ore
Primo approccio con la subacquea e le respirazioni sott’acqua. È possibile effettuare una prova dalla spiaggia e dalla barca, dopo una breve ma esauriente lezione teorica.

  • Scuba Diver 

Durata: 3 sessioni da mezza giornata
Profondità: fino a 12 metri
Ideale per chi ha poco tempo ma ha intenzione di iniziare il percorso per il brevetto
Inclusi nel corso il materiale didattico e la certificazione finale.
Aggiungendo due lezioni sarà possibile completare il corso Open Water Diver Course. 

  • Open Water Scuba Diver 

Durata: 3/4 gg
Profondità: fino ai 18 metri
Programma: teoria, immersioni dalla spiaggia e immersioni dalla barca. Prova pratica degli esercizi sempre sotto il controllo dell’istruttore.
Ideale per chi cerca un corso completo, al termine verrà rilasciato il brevetto internazionale PADI che permette di fare immersioni in tutti i diving center del mondo.

  • Advanced Open Water Diver 

Durata: 2 gg
Profondità: fino ai 30 metri
Programma: 5 immersioni di specialità di cui 3 a scelta tra le diverse opzioni disponibili. 


Per chi ha già il brevetto:

Ci immergiamo nei siti d’immersione dell’arcipelago della Maddalena e Lavezzi riservati ai centri subacquei autorizzati. Pacchetti scontati di immersioni singole o doppie con uscite mattutine (pomeridiane su richiesta). 

 

Per i piu’ piccoli (8/10 anni):

  • Bubblemaker 

Durata: circa 3 ore 
Profondità massima 2 mt.
Programma: introduzione teorica e immersione dalla spiaggia, con un istruttore per ogni partecipante.
Ideale come prima esperienza subacquea per i piccoli dagli 8 ai 10 anni

  • Padi Seal Team 

Durata: 2/3 gg 
Profondità: dai 2 ai 4 metri al massimo
Programma: Immersioni sia dalla spiaggia sia dalla barca dove potrà essere presente anche il genitore in caso di minori. Alla fine del corso verrà rilasciato il brevetto internazionale PADI.
Ideale per prendere dimestichezza con le regole e gli esercizi, anche per i piccoli dagli 8 ai 10 anni

  • Padi Master Seal Team 

Durata 2/3 gg.
Per chi ha conseguito il Padi Seal Team è possibile proseguire scegliendo tra le 5 Acqua Mission di specialità: Identificazione pesci, Tutela ambientale, Assetto, Navigazione subacquea, Notturna, Sicurezza, Ricerca e recupero, Skin dive, Fotografia, Relitto, Palloni e boe subacquee, Attrezzatura subacquea, Computer Profondità’ massima 4 metri.
Ideale per affinare le tecniche e scoprire tutte le potenzialità della subacquea.