Dove: base nautica Dervio
Durata: 7 giorni
Tipologia: corso stanziale con pernotto alla base Orza
Per chi: si avvicina per la prima volta alla vela o ha poca esperienza.
Scarica la scheda del corso in pdf Vai al calendario prenotazioni
Il corso: fa crescere la tua esperienza nella conduzione e manovra a bordo di un cabinato a vela e ti mette a confronto con le prime responsabilità nel ruolo di skipper-capobarca. Manovrando timone e le vele si impara a muoversi nelle acque ristrette di un porto o in prossimità di banchine e ostacoli, mentre una volta fermi si affrontano le tecniche di ormeggio. Con questo corso sarai in grado partecipare più attivamente e consapevolmente alla navigazione e alla vita di bordo su un cabinato a vela e sarai pronto per le prime manovre in autonomia.
Argomenti trattati: affinamento delle manovre fondamentali, affinamento della regolazione delle vele, vento reale e apparente, presa di gavitello, manovra di recupero di uomo a mare, manovre a vela in acque ristrette, tecniche di ormeggio, il ruolo del capobarca, sicurezza in navigazione, come si convive a bordo, cosa vuol dire equipaggio
Le quote includono: corso di vela comprensivo di lezioni teoriche e pratiche - manuale del corso - alloggio con pernotto alla base Orza in camere con 6 letti, servizi e doccia, a Dervio sul Lago di Como.
Le quote non includono: vitto (contributo da versare in base), viaggio A/R e quota tessera.
Se ti interessa questo corso dai un’occhiata anche a: