Livello 2 - Dervio - 6 giorni - stanziale

Dove: base nautica Dervio

Durata: 6 giorni (da domenica sera alle ore 21:00 sino a sabato mattina alle 10:00).

Tipologia: corso stanziale con pernotto alla base Orza

Barche:  RS Tera e RS Quest

Per chi: ha frequentato il primo livello deriva o ha già esperienza, per bambini e ragazzi (da 8 a 14 anni).

Scarica la scheda del corso in pdf    Vai al calendario prenotazioni 

Il corso: il deriva di secondo livello vi porta davvero vicino all’acqua: RS Tera e RS Quest, gli scafi tecnici sui quali si svolge, sono bravissimi a mettere in discussione il vostro equilibrio e la vostra reattività, e qualche splash! è d’obbligo. Ma in cambio vi regalano boline combattute, manovre da brivido, planate a tutta velocità con il gennaker sul Quest, autonomia e controllo assetto sul Tera, adrenalina a go-go durante le prime regate e tanta, tanta autostima appena la tecnica diventa sufficiente a farvi stare in barca con un certo stile. Forse non lo immaginate, ma con muta e spray-top addosso, mentre vi divertite come matti a bordo di una deriva che corre, state costruendo le migliori basi possibili per i velisti che diventerete domani. Buon vento!

Argomenti trattati: affinamento dei fondamentali, affinamento della regolazione delle vele, uso dello stick, uso del trapezio, ruoli di timoniere e prodiere, virata con rollio, strambata a vele bianche e lasco-lasco, vento reale e apparente, centro velico e centro di deriva, planata, bolina e bordeggio, uso del gennaker (armo, conduzione, issata, ammainata), cenni di regata

Le quote includono: corso di vela comprensivo di lezioni teoriche e pratiche - manuale del corso - vitto e bevande - alloggio alla base Orza in camere con 6 letti, servizi e doccia al piano.

Le quote non includono: viaggio A/R e quota tessera.

Nota: i bambini/ragazzi devono essere accompagnati e ripresi alla base di Dervio dai genitori agli orari stabiliti.