Dedicato a chi dimostra un certo spirito di adattamento e per una settimana sa rinunciare alle troppe comodità, Back to Basics, il nuovo corso Orza, vi toglie un po' di superfluo, ma aggiunge così tanto!
A bordo dei Nytec23, le piccole grandi barche di Orza Scuola Vela, tre allievi felici e il loro istruttore, e poi solo l’essenziale, come in campeggio. Fornello da campo, un bagaglio con tutto quello che serve, sacchi a pelo, vele, dotazioni di sicurezza e una cambusa sostanziosa, che ogni giorno, con un pizzico di fantasia, si trasforma in pasti gustosi.
Non c'è davvero bisogno d'altro per godersi le stupende navigazioni in flottiglia nelle Bocche di Bonifacio, gli ormeggi a pacchetto con le barche così vicine da diventare un'unica, grande barca, i paesaggi bellissimi, l'acqua trasparente, i bagni e i tuffi, il profumo della macchia mediterranea che arriva dalla terra, il gruppo di amici marinai, le mille occasioni di gioia che una vacanza così sa regalarci.
Via il look che basta un costume, via l'aria condizionata che tanto c'è il vento, via il telefonono senza neanche accorgersene, che stasera siamo tutti insieme e abbiamo voglia di chiacchierare. E, visto che abbiamo scelto di togliere, via anche il gasolio e solo manovre a vela, nel più pieno rispetto dell'ambiente.
Insomma, un corso-crociera a vela chè è un'esperienza, una grande avventura, una fuga dal solito. Salite a bordo con noi, su queste piccole barche gialle che la sanno così lunga. Vi promettiamo una settimana incredibile.
Per calendario, prenotazioni e per il programma del corso clicca qui
Una settimana di navigazione a vela in flottiglia tra le isole del Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena, nord della Sardegna e sud della Corsica.
I Nytec 23, i nostri piccoli cabinati, vi portano davvero al mare, in un corso crociera itinerante che ha i ritmi di una vacanza. Si naviga qualche ora, si raggiunge l’approdo e si ormeggia nelle baie e nei ridossi più belli. Il pomeriggio è tutto per godersi bagni, tuffi, spiagge, passeggiate alla scoperta delle isole o solo il relax e il sole.
Aperitivo-spettacolo al tramonto con brindisi e poi si cucina con vista mare sul fornello da campo, e con la pancia piena ci si gode la serata. Chiacchiere di marinai in pozzetto, un bicchierino di mirto o di vino, un po’ di musica, magari una chitarra, tantissima magia. È incredibile quante stelle ha la notte vista dal mare e se siamo fortunati c’è la luna piena. E il giorno dopo si riparte, ci aspetta un’altra baia da cartolina, un’altra navigazione, un’altra giornata indimenticabile.