Livello 2 - Dervio - 6 giorni - stanziale

Dove: base nautica Dervio

Durata: 6 giorni (da domenica sera alle ore 21:00 sino a sabato mattina alle 10:00).

Tipologia: corso stanziale.

Barche: Fun modificato.

Per chi:  ha già partecipato a un altro corso di vela o che possiedono esperienza su derive o cabinati, per bambini e ragazzi (da 8 a 14 anni).

Scarica la scheda del corso in pdf   Vai al calendario prenotazioni 

Il corso: approfondisce le nozioni teoriche fondamentali per partecipare come membro d'equipaggio alla conduzione di piccoli cabinati. Non solo virate e strambate, ma anche navigazioni in flottiglia lungo le coste del bellissimo Lago di Como. Se la deriva ti sta stretta e pensi già alle navigazioni sui cabinati questo corso di vela ti da la possibilità di iniziare un percorso verso l'autonomia. Su barche sensibili e veloci come i Fun, sotto l'attenta guida di un esperto istruttore Orza, inizierai ad impartire i tuoi primi ordini all'equipaggio di coetanei e a coordinarlo nell'esecuzione delle manovre. 

Argomenti trattati: nomenclatura, armo della barca, nodi, andature, virata, strambata, riduzione di velatura, cappa, uomo a mare.

E durante il tempo libero: i bambini e i ragazzi, con le debite attenzioni a seconda dell’età, non sono lasciati mai da soli. Se nelle ore di attività velica, sia teorica che pratica, sono seguiti dagli istruttori, nel tempo libero e dopo cena sono gli assistenti ragazzi a occuparsi di tutte le loro esigenze, della loro sicurezza e della tranquillità dei genitori, la nostra base di Dervio offre una grande sicurezza da questo punto di vista, il grande prato in riva al lago non è accessibile alle automobili, i bambini e i ragazzi hanno quindi tanto spazio per giocare serenamente lontano da automobili e altri pericoli.

Le quote includonocorso di vela comprensivo di lezioni teoriche e pratiche - manuale del corso - vitto e bevande - alloggio alla base Orza in camere con 6 letti, servizi e doccia al piano.

Le quote non includono: viaggio A/R e quota tessera.

Nota: I bambini/ragazzi devono essere accompagnati e ripresi alla base di Dervio dai genitori agli orari stabiliti.