Crociera Scuola

Una vacanza all’insegna della natura, cultura, tradizioni e ottimo cibo, veleggiando tra isole ancora incontaminate e di incredibile bellezza.

La formula one-way Palermo-Trapani e  permetterà di toccare, oltre all’arcipelago delle Egadi, anche la Riserva dello Zingaro e la splendida e vivace San Vito lo Capo.
S
i salpa da Palermo con rotta ovest, passando per l’isola delle Femmine, piccola riserva naturale che ha nei suoi fondali parecchi reperti archeologici romani. Proseguiremo alla scoperta della riserva dello Zingaro, dove la costa ha formazioni carsiche dai colori straordinari, alte pareti di roccia che sprofondano nel blu con calette e fondali coloratissimi. Previste tappe a Scopello, famosa per i suoi faraglioni e l’antica tonnara, e a San Vito Lo Capo, cittadina vivacissima e interessante con una delle più belle spiagge della Sicilia. Rotta quindi verso le Isole Egadi formate da tre isole principali, Favignana, Levanzo e Marettimo. Le loro acque limpide, le splendide coste, le baie e le grotte ne fanno un affascinante arcipelago davvero unico. Notevole il giro delle grotte marine di Marettimo, il caratteristico borgo di pescatori di Levanzo, l’ancoraggio di Cala Rossa e la tonnara di Favignana. Queste isole si tovano a poche miglia da Trapani, la nostra destinazione finale.

Imbarcazioni: Cyclades 50.4 - 4 cabine doppie - 4 bagni - lunghezza 15 metri
Imbarco: Palermo 5 agosto ore 17:00
Sbarco:
 Trapani 12 agosto ore 10:00
Percorrenza prevista: circa 140 miglia

Per iscrizioni e info clicca qui.

Questa iniziativa è in collaborazione con il nostro partner Orza Charter Vela&Viaggi, tour operator specializzato in viaggi in barca a vela: