Dove: base nautica di Porto Pollo
Durata: 7 giorni
Tipologia: corso stanziale
Barche: O'pen Skiff
Per chi: per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni che hanno già esperienza in derive singole o doppie.
Il corso: Questo moderno monotipo ha grandi doti velocistiche, plana con estrema facilità e può quindi considerarsi una barca decisamente divertente. Migliorare la propra tecnica su una barca come l'O'pen Skiff consente ai ragazzi di crescere molto tecnicamente abituandosi subito alle derive di nuova generazione. Inoltre, essendo un singolo, i ragazzi hanno l'opportunità di raggiungere un alto livello di autonomia sia nell'armo che nelle operazioni di partenza/arrivo in spiaggia e nelle manovre. L’utilizzo dell’O’pen Skiff è anche in relazione a peso e altezza dei bambini e ragazzi.
Questo corso di vela si tiene in Sardegna in un contesto ventoso ed consigliato a bambini e ragazzi con una consolidata esperienza.
Argomenti trattati: scuffia a 180°, affinamento virata, strambata e barca ferma, virata con rollio, vento reale e apparente, navigazione senza timone e planata, condotta con vento forte.
Le quote includono: corso di vela comprensivo di lezioni teoriche e pratiche - manuale del corso - vitto e bevande - alloggio alla base Orza in monolocali con 6 letti, servizi e doccia - transfer da/per Porto Pollo.
Le quote non includono: viaggio A/R e quota tessera.